
Allegria, positività, energia: il giallo è il colore del sole e della luce.
Infonde leggerezza e serenità, e secondo la teoria che studia il significato dei colori, chi ha una predilezione per il giallo è creativo, pronto ad esplorare fuori dagli schemi, curioso e propenso ad attirare l’attenzione.
E’ il colore dei sorrisi, della spiritualità buddista, dell’imperatore in Cina; viene associato alla ricchezza e, nell’arte, alla stagione dell’autunno.
ispirazione per la cameretta
E’ arrivato il momento di arredare la cameretta del tuo bimbo o della tua bimba? Se sei un amante di questo colore e delle sue infinite varianti ho creato per te una bacheca su Pinterest con una selezioni di immagini a tema:
dallo stile nordico all’armadio vintage, dalle pareti tinte di giallo a qualche dettaglio che spicca sul resto dell’arredamento, troverai spunti e idee che ti saranno sicuramente d’aiuto nella scelta di mobili, complementi e decorazioni.

palette e abbinamenti
A seconda della tonalità che scegli e dei colori a cui lo abbini, il giallo può creare effetti molto diversi.
Ecco per te una galleria di immagini che ti guideranno nella scelta della palette da utilizzare per la cameretta dei bambini, puoi vederla qui.

il mio personaggio in giallo
Tra i personaggi dele mie illustrazioni di maggior successo c’è senza dubbio lei, la Ballerina Cicciotta.
Sorridente e rotondetta, sfida stereotipi e pregiudizi che vorrebbero solo ballerine filiformi, e va dritta per la sua strada: danzare la rende felice, e lei danza.
Incarna perfettamente le caratteristiche del colore giallo: positiva e intraprendente, balla fuori dagli schemi con un gran sorriso sul viso.

Se sei curiosa, qui puoi trovare le mie creazioni illustrate e la Ballerina Cicciotta.
Il giallo ha un’altra caratteristica, non conosce mezze misure, c’è chi lo ama o chi lo odia…. a me mette un sacco allegria, tu da che parte stai? raccontamelo nei commenti!
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo, se pensi possa essere utile ad un’amica taggala…e se non vuoi perdere i prossimi post di questo blog iscriviti alla newsletter.
Lascia un commento