Devo essere sincera, non amo particolarmente le importazioni delle tradizioni altrui, ma anche se il baby shower party è un’abitudine tutta americana, l’idea di festeggiare l’imminente arrivo di un bimbo o una bimba mi piace un sacco!
Una volta trovata la location, che può essere la casa di un’amica o un locale affittato per l’occasione, dovrai pensare a tre cose fondamentali: l’allestimento della sala, il buffet (ricordati che la torta non può mancare) e i regali.
L’allestimento :
Per un allestimento speciale, dagli inviti alla decorazione della sala e personalizzato a seconda delle tue esigenze, ti consiglio di dare un’occhiata a Officinapartybox; Alice è un punto di riferimento sempre utile quando si parla di feste, e propone anche splendide torte di pannolini, simbolo indiscusso (e utilissimo regalo) del baby shower party.
Trovi una valanga di idee e stuzzichini per tutti i gusti nella sezione Buffet di Giallozafferano ; per la torta invece, ti consiglio questo articolo di Ilgiornaledelcibo.it con le ricette per originali americane che fanno venire l’acquolina solo a leggerle.
Le Collezioni Nascita
Senza dubbio i regali più graditi sono quelli utili per cui i futuri genitori si troveranno a spendere una fortuna , dai prodotti per l’igiene del piccolo ai pannolini; il mio consiglio è di sceglierli consapevolmente, dando la preferenza a marche cruelty free ed il più possibili riciclabili .
Qui gioco in casa, e ti consiglio le mie creative del cuore:
Alla Bottega di Marika trovi fiocchi nascita super originali
Tissew Creation propone tra le altre cose utilissimi fasciatoi dai viaggio, mentre al Gomitolab troverai delle collane per l’allattamento, sempre molto gradite: io stessa l’ho regalata da poco ad un’amica che ne è rimasta entusiasta.
E naturalmente ti invito alla Bottega della Strega con gli articoli per la cameretta dedicati alla nascita, in particolare proprio i set regalo per il Baby Shower: una Collezione delle mie creazioni, esclusiva e numerata, curata nei minimi dettagli e da personalizzare con il nome del bebè in arrivo.
Sei alla ricerca di un regalo unico e speciale? scrivimi , raccontami i tuoi desideri e definiremo insieme tutti i dettagli.
Sono certa che ti divertirai ad organizzare la festa, ancora di più se lo farai con le amiche…ma se per qualsiasi motivo il party fai da te non è possibile, c’è sempre il piano B, ovvero qualcuno che si occupi di tutto al posto tuo; io ti consiglio le ragazze di Baby Planner Italia.
Hai trovato utile questo post? condividilo !
e se non vuoi perderti il prossimo iscriviti alla mia newsletter : riceverai una mail una volta al mese (non di più, anche io odio lo spam) con le novità dal laboratorio creativo, l’ultimo articolo del blog, e avrai subito un buono da 10 euro da spendere subito per acquistare i prodotti de La Bottega della Strega.
Lascia un commento