Sofia è di casa alla Bottega della Strega: da quando aveva poco più di tre anni è un’assidua frequentatrice dei laboratori creativi.
Arriva sorridente, scambia coccole infinite con Leo (il cane) , saluta in fretta la mamma e si mette subito al lavoro, dandomi ogni volta grandi soddisfazioni; preferisce le lezioni individuali “così non ci disturba nessuno” e alla nostra prima esperienza ho pensato fosse timidissima perchè non ha detto una parola…con il tempo ho capito che non è introversa per niente, anzi, ma che quando l’artista che è in lei viene fuori, è talmente presa dal creare che si estranea completamente da tutto il resto.
Per prima cosa abbiamo preparato l’occorrente: cartoncini colorati leggeri, colla e forbici.
Sofia ha scelto delle strisce di cartoncino nei toni del fucsia e lilla (i suoi colori preferiti) e ha voluto aggiungere un tocco di azzurro per vivacizzare ancora di più la coda del pavone.
Li ha piegati a metà, ha incollato la base e li ha posizionati a semicerchio su un foglio bianco.
Su un cartoncino giallo un pò più robusto ha disegnato e ritagliato le zampe e la sagoma del corpo del pavone, e sempre con la colla li ha sovrapposti alla coda;
un ultimo ritocco con il pennarello per disegnare occhi e becco, ed ecco il capolavoro finito!
Facile facile no? Se anche i tuoi bambini ne hanno fatto uno seguendo le indicazioni di Sofia aspetto le foto! puoi taggarmi su Instagram o postare le immagina sulla pagina Facebook .
E se sei alla ricerca di idee per attività creative da fare con i tuoi bambini, sul sito della Bottega della Strega c’è una pagina segreta con tanto materiale da scaricare gratuitamente! Iscriviti alla newsletter e ricevi la password per accedere subito.
Lascia un commento