
Ciao, sono Alessandra, illustratrice per l’infanzia.
Disegno personaggi sorridenti e rotondetti che portano con loro messaggi di inclusione e rispetto, raccontando a bambini e bambine come le differenze siano un valore aggiunto che ci permette di avere nuovi punti di vista.
Su richiesta, posso realizzare per te regali originali e illustrati e aiutarti a a trovare il regalo giusto per eventi come nascita, battesimo e compleanno di bambini e bambine.
Tutte le mie creazioni sono fatte a mano e personalizzate, il che ti permette di acquistare oggetti unici che non potrai trovare altrove, rendendo così il tuo regalo ancora più speciale.
Ed è proprio questo che apprezzano di più i miei clienti:
La fantasia, l’originalità e la qualità di ogni articolo sono eccellenti: al Battesimo ho fatto un figurone.
Sara
Alessandra super efficiente e puntuale!
Wow!

Qualcosa di più su di me
Classe 1976, sono nata sul mare, in Sardegna, dove vivo in una casetta nel verde insieme a un cane e due gatti.
La mia gioventù è volata in giro per diversi posti a fare mille lavori, per poi tornare in pianta stabile sull’isola e costruirmi il mio piccolo mondo, che oggi si divide tra i colori del laboratorio creativo dove lavoro e la natura meravigliosa che mi circonda.
Credo profondamente nell’amicizia: vuoi vedermi felice? Mettimi attorno a un tavolo con gli amici e una birra fresca, magari in veranda d’estate mentre il sole tramonta.
Amo il mondo dell’infanzia, tanto da averne fatto un lavoro.
Cerco costantemente di guardare il mondo con gli occhi dei bambini, in modo semplice e leggero, senza pregiudizi, trovando la gioia nelle piccole cose e sempre pronta a salire su un’altalena o fare una capriola sulla sabbia.
Ringrazio ogni giorno l’universo per aver avuto il privilegio di nascere in un piccolo angolo di paradiso, che mi ha insegnato il rispetto per l’ambiente, la bellezza e la forza della natura.
E sono altrettanto grata di essere capitata nella parte “giusta” del pianeta, dove avere cibo sulla tavola ogni giorno e un tetto sulla testa è una cosa normale, ma anche una gran fortuna.
Non sopporto l’ipocrisia, il conformismo e le menti chiuse, amo il confronto e sono convinta che rispettando l’unicità e la diversità di ognuno si possa convivere e arricchirsi di orizzonti e cultura.
La routine mi terrorizza, sono sempre pronta ai cambiamenti e faccio il tifo per le piccole rivoluzioni che giorno dopo giorno costruiscono la nostra personalità.
Facendo un lavoro artigianale, trasmetto con le mani tutto quello che porto nel cuore e nella testa.
Quando compri qualcosa da me mi piace pensare che ti sto affidando un pezzetto del mio mondo, certa che ne avrai cura o lo farai diventare un regalo prezioso per un bimbo o una bimba a cui vuoi bene.