Nel suo libro “Da grande voglio essere … felice” Anna Moratò Garcia scrive che la felicità non è essere contenti se le cose vanno come vogliamo e non esserlo se invece non lo fanno, ma la felicità è il modo in cui decidiamo di reagire a ciò che ci succede.
La felicità va nutrita, allenata, è fatta di gratitudine , fiducia in sè stessi, positività.
A bambini e bambine va dato un esempio concreto, quotidiano, insomma, questa felicità gliela dobbiamo un pò insegnare.
Ed ecco che ci viene in aiuto lei…
Raffa la Giraffa ha il compito ambizioso di portare allegria e sorrisi in giro per il mondo, e devo dire che ha cominciato con il piede giusto! Nell’estate 2022 è diventata la protagonista di “Filastrocche Salate”, il libro scritto da Claudia Pallotta che racconta la quotidianità di sua figlia Cecilia Nicole, che convive con la fibrosi cistica. Il libro è stato stampato e distribuito da Officium- Lifc LAZIO , venduto per raccogliere fondi per la ricerca e distribuito nel reparto pediatrico dell’Ospedale Bambino Gesù a Roma. (se vuoi sapere di più su questo progetto te lo racconto qui.)
Per aiutarti a seminare piccoli germogli di felicità nei tuoi bambini e bambine, alla pagina delle risorse gratuite di questo sito trovi 3 attività creative con Raffa la Giraffa, iscriviti alla newsletter e ricevi subito la password per entrare e scaricarle gratuitamente.
Lascia un commento